P. A. S. QUEEN, MARK

BIOGRAFIA (NON AUTORIZZATA)


7 marzo 1900equalcosa: Pietro Amedeo Sabrino Queen, per gli amici Mark, nasce da qualche parte lo stesso giorno di altre 500.007 persone.

11 aprile 1900eunpo’piùdiprima: gli amichetti di quattro anni di Pietro Amedeo Sabrino Queen, per tutti Mark, giocano a nascondino nel cortile dell’asilo senza riuscire a trovarlo. E per forza: lui in quel momento si sta allenando sul Mortirolo con il suo triciclo a scatto fisso 62x7.

5 maggio 1900x3-(ux2): i bambini della scuola elementare Cremenzio Truzzo si accapigliano a sangue per la figurina di Oscar Dertycia. Si contano 237 occhi neri, 111 ferite da morso, 3 maestre disperse e una tibia in più trovata chissà dove e appartenuta a chissà chi. Pietro Amedeo Sabrino Queen, in generale Mark, scampa all’inferno perché in quel momento sta facendo le ripetute sul Mortirolo.

23 gennaio 1900Ԓ6: una compagna di classe delle medie, tale Pamela Anderson, cerca Pietro Amedeo Sabrino Queen, per i distratti Mark, per proporgli di giocare a “dottore e paziente” dopo la scuola. Purtroppo, lui in quel momento è sul Mortirolo per una sessione di allenamento con Bernard Hinault e Arnold Schwarzenegger.

42 agostuglio 199ٚ532:: mentre i suoi compagni di classe seguono a 3900 km di distanza una noiosissima lezione di biolomatemachimica trasversale, discendendo i tornanti del Mortirolo a 147 km/h, Pietro Amedeo Sabrino Queen, aka Mark, ha un’illuminazione così fulminante da incendiare mezza Valtellina. All’improvviso sa cosa vuole fare da grande.

2 giugno 19ⱷҾ3q-1: Auro Bulbarelli, ai microfoni di una TV locale valtellinese durante la sagra del muschio ricotto, rimane incantato dal talento di Pietro Amedeo Sabrino Queen, in arte Mark. “Questo ragazzo è la risposta italiana a Fabian Cancellara, signoriii”, dice. Ma è la risposta sbagliata, in quanto, in effetti, l’intervistatore gli aveva fatto un’altra domanda.

13 piripimaggio 19ϘЁ5-z: Pietro Amedeo Sabrino Queen, al secolo Mark, viene ingaggiato dalla Ciuccia Manubri di Montichiari. I dettagli dell’ingaggio non sono mai stati resi noti.

2Xmarzaprile millenovequasi2000: la Whϋrer gli sgancia un intero sacchetto di monete da 20 Lire per bere 36 pinte di birra al giorno e andare in giro con 6 casse sul portapacchi della bici dicendo: “la notte porta consiglio, i genitori portano pazienza, c’è chi porta rancore, chi fortuna… io porto le birre!”.

16 ﻺﻒﻄﻞﻐﻎﻚ 1900euntot: la rivista Forbes lo indica senza esitare tra i venti sportivi più ricchi del suo condominio. Addirittura tra i primi tre del suo pianerottolo.

44 gatti 1900e ¾: dopo soli 126 giorni di pubblicità Whϋrer (e 4536 pinte di birra), Pietro Amedeo Sabrino Queen, in una parola Mark, viene trovato positivo al luppolo. Lo sponsor, indignato, lo abbandona. Lui è ben lieto di consolarsi con altre marche. Gratis.

11 dueperquattrottobre 2000ƵǢǤ¿®»: l’ASD Veloclub Florence by Bike gli mette gli occhi addosso, lo strappa alla concorrenza a suon di ceffoni, lo rimette insieme con lo scotch, ma lo ritiene ancora troppo giovane per il Campionato Sociale FBB.

Tra il 22 maggiofiorentino 2000×بȸȝ e il 33 trentini 2000Ⱥ۩ᴒᴟ1: Pietro Amedeo Sabrino Queen, in breve Mark, viene girato in prestito per farsi le ossa alla Nuuk Pedals, squadra groellandese di 4a divisione. Negli otto anni trascorsi lassù, P. A. S. Queen vince 4 volte il Giro d’Italia alla play- station del figlio, 5 volte la Parigi- Roubaix nei suoi sogni e 3 Giri di Ruota Panoramica alla fiera dell’Est.

10 novembricembre 200ᴧᴥ7x: all’età di 46 anni, l’ASD Veloclub Florence by Bike lo ritiene finalmente maturo per competere nel campionato più difficile del mondo e Pietro Amedeo Sabrino Queen, in fede Mark, non sta certo deludendo le attese…

Nessun commento:

Posta un commento